“La politica che torna tra la gente e per la gente”. Con queste parole Vincenzo Felitti, promotore dell’apertura del circolo di Art. 1 – Movimento Democratico e Progressista a Vietri di Potenza, ha accolto l’onorevole Roberto Speranza, che insieme a Pier Luigi Bersani ha creato il nuovo partito.
Numerose persone sono accorse ieri nella sede situata in Corso Vittorio Emanuele. Presente anche Antonello Molinari, uno dei responsabili lucani del partito, e Silvana Chiacchio della locale sezione. Ad Art.1 – MDP, come reso noto da Felitti, ci sono già numerose persone che intendono aderire e quindi tesserarsi.
“E’ un grande piacere ed onore avere con noi Roberto Speranza – ha sottolineato Felitti dopo il taglio del nastro – sono sempre stato convinto che per fare la politica servono i luoghi, e da questo momento questa sede resterà aperta a tutti coloro che vorranno contribuire con le idee e la partecipazione a realizzare qualcosa”.
Felice per l’apertura e per la partecipazione all’inaugurazione l’On. Speranza:“Penso che quando si apre un circolo sia una cosa bellissima, a prescindere dal colore politico. Noi abbiamo delle idee, siamo in una fase in cui percepiamo che la democrazia è più debole, i partiti non sono capaci di parlare ai cittadini e il livello di sfiducia verso la politica è altissimo”.
“La politica – ha aggiunto – sembra essere incapace a risolvere i problemi, si è ridotta ad un teatrino televisivo, con tantissime promesse, ma la politica non è questo, può essere diversa, fatta del rapporto con le persone, di capire e di mettersi in sintonia con i problemi delle persone”.
– Claudio Buono –