Tre anni di attesa e il desiderio di ritrovare una parvenza di normalità. Dopo il lungo stop imposto dall’emergenza sanitaria, ritorna in calendario la Granfondo del Tanagro, la corsa ciclistica amatoriale che ha portato centinaia di appassionati e amanti delle due ruote sulle strade ai confini tra Campania e Basilicata.

La manifestazione, organizzata dall’ASD Ciclo Team Tanagro di San Pietro al Tanagro, si svolgerà domenica 19 giugno sulle strade del Vallo di Diano e dell’alta Val d’Agri ricalcando sostanzialmente il tracciato che ne ha accresciuto e consolidato la fama fin dal suo debutto nel 2014.

Riconfermata nel circuito interregionale del Giro dell’Arcobaleno, che prenderà il via domenica 3 aprile con la Granfondo dei Mondiali del ’76 a Ostuni, la Granfondo del Tanagro sarà abbinata anche a Campania Felix, il nuovo progetto della Federciclismo campana strutturato in quattro prove di granfondo e medio fondo che saranno disputate durante l’estate con l’obiettivo di coniugare agonismo e promozione turistica dei territori attraversati.

L’inedito circuito comprende anche la Granfondo del Matesannio (26 giugno), la Granfondo “Città di Santa Maria Capua Vetere” (24 luglio) e la Granfondo Campania (18 settembre).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.