E’ stato riaperto ieri il reparto di Psichiatria di Vallo della Lucania con 8 posti letto, ma presto verrà organizzata una cerimonia istituzionale appena la struttura sarà a regime con i 18 posti letto previsti.

Con il nuovo piano ospedaliero il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura di Sant’Arsenio è stato trasferito presso la struttura ospedaliera di Vallo della Lucania. 

“Una nuova rete funzionale all’interno dell Asl di Salerno – sottolinea Sergio Annunziata, presidente della conferenza dei sindaci dell’Asl  – con la necessaria apertura del servizio di psichiatria One Day Night all’ospedale di Polla. Questo per chiudere il cerchio su un servizio importante non solo per Vallo della Lucania, ma anche e soprattutto nel Vallo di Diano.”

“Queste sono le richieste e la linea definita con il direttore generale Antonio Giordano – prosegue Annunziata – che dimostra sempre in modo concreto, disponibilità ad implementare tali servizi.”

La gestione del reparto di Psichiatria a Vallo della Lucania è stata al momento affidata al direttore del Dipartimento di Salute Mentale, Giulio Corrivetti con un personale medico e infermieristico rinnovato.

– Tania Tamburro – 

 


  • Articolo correlato 

31/10/2016 – Reparto Psichiatria di Sant’Arsenio. Corrivetti: “Non chiusura ma riorganizzazione”

25/09/2016 – Ospedale Polla – Sant’Arsenio: prevista la chiusura di Psichiatria e SER.T. 


 

Un commento

  1. ennesimo scippo ai danni del vallo di diano e tutto con il benplacito del pd del vallo di diano….vergogna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.