Il sindaco di San Rufo, Michele Marmo, questa mattina ha firmato l’ordinanza di riapertura della Strada Statale 166, che era stata interessata da una frana il 6 marzo scorso nel tratto “Valle Torno”. L’arteria stradale in questione oggi pomeriggio dalle 17.30 è tornata a collegare il paese di San Rufo a quello di Corleto Monforte, dopo la bonifica.
“Con la consegna del parere tecnico abbiamo avuto la conferma che non ci sono più condizioni di pericolo allo stato attuale” ha dichiarato il primo cittadino Michele Marmo che ha continuato ricordando di aver scritto a Prefetto, Regione, Provincia e altri enti competenti per ottenere una conferenza di servizi sull’annosa questione della Strada Statale 166. Gli ha fatto eco il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, rimarcando la necessitò di interventi definitivi, in prima linea su una questione che ha spesso costretto all’isolamento il suo paese.
“L’opera di bonifica del tratto interessato dalla frana è iniziata quasi subito ed è stata portata avanti con celerità – conclude il sindaco Marmo –la ditta da noi incaricata ha lavorato anche durante la domenica delle palme per riconsegnare la strada ai cittadini, ma ora occorre di più” .
– Tania Tamburro –
- Articoli correlati:
7/03/2016 – Ancora una frana sulla Strada Statale 166 degli Alburni, tra San Rufo e Corleto
11/03/2016 – San Rufo: dopo la frana il Sindaco Marmo chiude la Strada Statale 166 degli Alburni
…peccato che gia’ stastare erano presenti delle mucche sul costone….non finira’ mai!