Il 20 e 21 settembre i cittadini italiani saranno chiamati a votare per il Referendum Popolare Confermativo sul testo di legge costituzionale riguardante il taglio dei parlamentari.

La riforma prevede una riduzione da 630 a 400 il numero dei deputati e da 315 a 200 di quello dei senatori elettivi.

I ragazzi dei Forum dei Giovani di Buonabitacolo, Polla, San Pietro al Tanagro e Caselle in Pittari hanno voluto realizzare un video in cui viene spiegato perché è importante recarsi alle urne.

In un periodo storico come quello che stiamo vivendo – affermano -, in cui i giovani si allontanano sempre di più dalla politica, noi rappresentanti dei Forum comunali invitiamo tutti i ragazzi ad informarsi su questo referendum importante e a recarsi alle urne per esprimere la propria preferenza“.

CLICCA QUI per visualizzare il video dei Forum.

– Paola Federico –

 

Un commento

  1. GIOVANNI PUCCIO says:

    Aver vinto il SI non significa che io o milioni di Italiani accettiamo questo governo che ha e sta danneggiando la salute degli Italiani,.Avere approvato il 5G,(Di Maio) avere rifiutato la soluzione per il covid- 19 (Speranza e Sileri) , avere proposto la vaccinazione selvaggia ai bambini (lorenzini e Grillo). Da studioso li ritengo responsabili di tutto ciò

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*