La Regione Campania ha promosso un’iniziativa di prevenzione che vedrà dal 6 al 12 marzo le principali Aziende Sanitarie Locali fornire gratuitamente le prestazioni riguardanti gli screening dei tumori della mammella e della cervice uterina.
Tale iniziativa ha come obiettivo quello di coinvolgere il maggior numero possibile di donne e informarle sulla necessità di sottoporsi a controlli periodici per prevenire efficacemente le principali malattie femminili.
Anche nella zona del Vallo di Diano, Cilento e Golfo di Policastro sarà possibile usufruire delle prestazioni gratuite.
In particolare, gli ambulatori e i Distretti interessati sono quelli di Sapri dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.30 e, presso l’Ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, sarà possibile effettuare le visite nei giorni 6 e 7 marzo dalle 8.00 alle 12.00 e nei giorni 8, 9, 10 marzo dalle ore 15.00 alle 19.00 tramite l’attivazione di un ambulatorio apposito.
Presso il Distretto ASL di Sala Consilina sia di mattina che di pomeriggio le visite saranno effettuate l’8 marzo, mentre nei giorni 6,7, 9, 10, 11, 12 marzo presso il Presidio Ospedaliero di Sant’Arsenio.
Per le prenotazioni e per consultare gli orari dei singoli ambulatori e’ possibile consultare il sito www.aslsalerno.it
– Maria De Paola –