Presentato presso l’aula consiliare del comune di San Mauro Cilento il libro del Magistrato Michele OricchioLa questione istituzionale nell’Italia delle nuove Signorie”.

Un volume che si propone come “bussola per orientarsi nella comprensione dell’evoluzione del nostro sistema istituzionale, dei suoi mali e dei possibili rimedi nella convinzione che, per una sorta di ‘eterogenesi dei fini’, oltre venti anni di riforme, lungi dal ‘semplificare’, hanno finito per appesantire il funzionamento delle Istituzioni pubbliche del nostro Paese rafforzandone i deteriori aspetti burocratici ed un reticolo di privilegi non più tollerabili dalla collettività nazionale”.

A fare gli onori di casa, nel corso dell’incontro moderato dalla giornalista Annarita D’Ambrosio, è stato il sindaco di San Mauro Cilento, Giuseppe Cilento. Hanno fatto seguito gli interventi del professore Amedeo Lepore, del senatore Francesco Castiello, del Prefetto di Salerno Francesco Russo, di Giustino Gatti, già presidente GIP di Napoli, del consigliere regionale del Piemonte Maurizio Marello, del professore Mauro Romanelli e del giornalista di Radio24, Sergio Nava.

L’incontro si è concluso con l’intervento dell’autore, Michele Oricchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.