Lunedì 15 maggio dalle 9.30 alle 13.30 si terrà presso la Sala Consiliare della Provincia di Potenza, in Piazza Mario Pagano a Potenza, una giornata seminariale organizzata dal Movimento Italiano Genitori Onlus Basilicata (Mo.I.Ge.) sul tema “Presentazione delle linee guida e della modulistica in materia di separazione e affidamento dei figli”.

L’evento è organizzato dal Mo.I.Ge. Basilicata con la partnership della Banca Monte Pruno, con il patrocinio della Provincia di Potenza, dell’Ordine degli Avvocati di Potenza e dell’Ordine degli Psicologi di Potenza.

Il Mo.I.Ge. è un’organizzazione che agisce per la protezione e la sicurezza dei bambini, attraverso azioni di intervento e prevenzione sui problemi dell’infanzia e dell’adolescenza. L’associazione è presente in 35 province italiane con un network di oltre 50.000 genitori. L’appuntamento formativo si inserisce nell’ambito delle iniziative supportate dalla Banca Monte Pruno a sostegno delle associazioni potentine, in particolare del Mo.I.Ge. Basilicata, da sempre sensibile alla realizzazione di iniziative a tutela delle famiglie e della vita sociale dei minori.

Aprirà i lavori della giornata seminariale Giuseppe Giuratrabocchetta, coordinatore Mo.I.Ge. Basilicata. I saluti introduttivi saranno affidati a Nicola Valluzzi, Presidente della Provincia di Potenza, Piero Lacorazza, Consigliere Regionale, Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno. Seguiranno gli interventi di Gianpaolo Brienza, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Potenza, Mariarosaria Colangelo, Consigliere dell’Ordine degli Psicologi e Coordinatrice Commissione Giuridica, Lanfranco Vetrone, Presidente del Tribunale di Potenza, Fausta Maria Fiorella Palazzo, Presidente Sezione Civile Tribunale di Brindisi, Mariella Fanuli, referente Gruppi di Parola Tribunale di Brindisi, Marino Maglietta, Presidente dell’Associazione “Crescere Insieme”.

I lavori saranno coordinati da Giuditta Lamorte, avvocato specializzato in Cultura della famiglia e dell’educazione presso la Pontificia Università della Santa Croce.

Il Movimento Italiano Genitori Onlus Basilicata – ha affermato il Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese – offre un importante aiuto alle famiglie e ai minori che si trovano di fronte a momenti non certo facili da affrontare e gestire. La nostra presenza deriva dalla volontà di stare al fianco delle famiglie anche in queste fasi. È un argomento molto attuale da approfondire coinvolgendo, soprattutto, i professionisti del settore, ma anche la società civile”.

L’evento è gratuito e dà diritto a 4 crediti per la formazione continua degli avvocati.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*