L’associazione Plastic Free Odv Onlus Vallo di Diano non si ferma e ieri ha fatto sentire la sua presenza al grande evento di raccolta rifiuti sulle spiagge di Castel Volturno, in provincia di Caserta. A rappresentare il sodalizio ambientalista valdianese c’erano Francesco Macrì, responsabile Plastic Free per Padula, e Luigi Maria Gentile, responsabile Plastic Free per Sala Consilina.

In tre ore 450 volontari sono partiti dal lido Flava Beach per ripulire circa 5 km di costa fino ai Regi Lagni. Ovviamente tantissimi i rifiuti plastici e indifferenziati recuperati dal grande esercito di Plastic Free. Oltre 700 sacchi colmi e tantissimi rifiuti ingombranti, tra cui un serbatoio di un’auto, resti di barche, pneumatici di trattori e frigoriferi abbandonati sul litorale.

All’opera insieme agli altri anche Macrì e Gentile, reduci dal primo evento di raccolta organizzato nel Vallo di Diano domenica scorsa che ha radunato oltre 100 volontari per ripulire alcuni punti critici del territorio comunale di Sala Consilina.

I due ambientalisti valdianesi hanno voluto dare una mano anche sul litorale casertano, mossi dall‘amore per la natura e dalla voglia di far crescere sempre di più la Onlus che da poco hanno portato anche nel nostro comprensorio. All’evento di ieri a Castel Volturno erano presenti anche lo speaker radiofonico Gianni Simioli, Raffaella Fico, il campione Marco Maddaloni, il rapper Geolier e la campionessa mondiale di apnea Maria Felicia Carraturo.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*