donazione sangueL’Amministrazione comunale di Piaggine ha istituito il servizio di trasporto gratuito per i donatori di sangue del Cilento.

Il Comune di Piaggine, guidato dal sindaco Guglielmo Vairo, per venire incontro alle esigenze dei donatori e sensibilizzare la cittadinanza su un tema tanto importante, ha deciso di avviare una collaborazione con le associazioni del territorio mettendo a disposizione il proprio personale ed i propri mezzi per consentire il trasporto presso gli ospedali situati nei due centri cittadini di Roccadaspide e Vallo della Lucania.

Per il trasporto sarà utilizzata un’Opel Zafira, già richiesta dall’Associazione “Donatori volontari di sangue nel Cilento” che ha chiesto la collaborazione del Comune nel sensibilizzare la cittadinanza a favore della donazione di sangue.

“Non è una novità l’attenzione prestata da questa Amministrazione verso temi di grande interesse come quello della salute – spiega il sindaco Vairo – Ringrazio il presidente Antonio Casale per il quotidiano impegno civico e per l’apertura mostrata verso di noi. Sono sicuro che questa iniziativa è solo la prima di una lunga e proficua collaborazione“.

Per informazioni è possibile contattare il numero 0974/72350.

– Paola Federico –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*