Ancora una doppia occasione per approfondire la conoscenza dei percorsi di studio del Liceo Scientifico “Pisacane” di Padula.

Gli Open Day in presenza sono in programma sabato 22 e domenica 23 gennaio, dalle ore 16.00 alle 20.00, per tutti gli studenti prossimi alla scelta del futuro percorso scolastico e le loro famiglie. Ad accoglierli saranno i docenti e gli studenti del Liceo.

Sarà l’occasione per visitare gli ambienti di apprendimento e partecipare alle tante attività nei laboratori. Sarà inoltre possibile essere supportati dagli Uffici di Segreteria per le procedure di iscrizione. A tal proposito si ricorda che la Segreteria è sempre a disposizione, per le procedure di iscrizione, fino al 4 febbraio dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 14.00 ed il mercoledì anche di pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.

L’ampia offerta formativa del “Pisacane” consiste in: Liceo Scientifico “Tradizionale” che conta sulla presenza di laboratori ricchi di strumentazioni e apparecchiature completamente rinnovate e all’avanguardia per arricchire la didattica con importanti risvolti pratici; Liceo Scientifico “Scienze Applicate” che punta su una maggiore conoscenza delle scienze naturali e dell’informatica stimolando il ragionamento e la logica per indirizzare i ragazzi allo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica; Liceo Scientifico “Biomedico” che, oltre a dare una formazione completa, prepara i ragazzi alla scelta delle facoltà universitarie ad indirizzo medico sviluppandone la logica e le relative conoscenze e competenze con ore curriculari ad hoc ed infine c’è il Liceo Scientifico “Quadriennale”, tra i pochi in Italia, unico nella zona a sud della provincia di Salerno, che prepara gli studenti alle esigenze formative europee fornendo loro una formazione completa in ogni ambito disciplinare con metodologie innovative e coinvolgenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.