Padula: il 17 agosto cittadinanza onoraria al professor Maio, pioniere dell’immunoterapia del cancro



































Sabato 17 agosto alle ore 17.00, presso la Sala del Refettorio della Certosa di San Lorenzo a Padula, avrà luogo la seduta di Consiglio comunale durante la quale sarà conferita la cittadinanza onoraria al professor Michele Maio.

Il professor Maio è considerato tra i pionieri dell’immunoterapia del cancro, la branca dell’oncologia finalizzata alla cura dei tumori attraverso la stimolazione del sistema immunitario.

Da ottobre 2017 è Direttore del CIO, il Centro di Immuno-Oncologia al Policlinico Santa Maria alle Scotte a Siena, la prima struttura in Europa interamente dedicata alla cura dei tumori con l’immunoterapia e, da ottobre 2018, è Professore Ordinario di Oncologia Medica presso l’Università degli Studi di Siena.







Sarà una giornata che resterà nella storia della nostra comunità – ha sottolineato il sindaco Paolo ImparatoIl prof. Maio è profondamente legato a Padula e tutti noi gli siamo grati e riconoscenti per l’incessante dedizione ai pazienti e per aver dedicato tutta la sua vita alla ricerca”.

– Chiara Di Miele –

 



































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*