In arrivo due nuovi laser chirurgici per l’Ospedale di Polla: è stata, infatti, pubblicata sull’albo pretorio dell’ASL Salerno la procedura per l’affidamento del “Service di un sistema laser ad eccimeri” e di un “Service di un sistema laser a fetmosecondi” per il reparto di Oculistica.

La Direzione Aziendale, nel complessivo programma degli interventi finalizzati al rinnovo delle forniture di beni e servizi, nonchè del progressivo rinnovo del parco tecnologico, ha stabilito di procedere all’acquisizione dei laser chirurgici: sarà attivata una procedura ad evidenza pubblica per una spesa di oltre un milione di euro.

Il “Luigi Curto” di Polla avrà, dunque, a disposizione due nuove importanti attrezzature, che andranno a rafforzare ulteriormente i servizi erogati dal reparto di Oculistica.

– Filomena Chiappardo –


 

2 Commenti

  1. Antonietta pascale says:

    Vorrei sapere chi contattare per il laser ad eccimeri occhi.Antonietta Pascale,grazie

  2. Dott. Nunzio Antonio Babino says:

    Il laser ad eccimeri ed il laser a fetmosecondi per il reparto di Oculistica furono chiesti dal sottoscritto nel 2011 al commissario Bortoletti e richiesti nel 2013 al direttore Squillante. Le proposte furono pure approvate, ma soltanto ora nel 2015 si procede alla gara per avere gli apparecchi in service. Di questo passo, se i tempi sono questi, le richieste che avrà fatto il direttore Tortora saranno concretizzate fra quattro anni. Speriamo che i tempi futuri siano almeno gli stessi e non si sommino ulteriori ritardi. L’Ospedale ha bisogno di rinnovare le risorse tecnologiche in tempi più rapidi e soprattutto ha bisogno di medici e altro personale, che la politica non ancora ha deciso di assumere! Mi auguro che la politica se ne faccia carico seriamente, se si vuole una sanità capace di assicurare ai Cittadini una assistenza efficace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.