Ondanews – Nasce la rubrica “salute & benessere”



































Nasce una nuova rubrica di Ondanews: “salute & benessere”, in collaborazione con vari medici specialisti, che spazierà dalla pediatria, oncologia, passando per geriatria, cardiologia, ginecologia, dietologia e tanti altri campi della vasto mondo della medicina.
La rubrica che sarà quindicinale, ha esclusivamente il fine di aiutare la divulgazione di consigli riguardanti problemi e dubbi sulla salute. Non è un consulto specialistico, nè sostituisce la visita presso il medico di base: lo scopo, infatti, è porre l’attenzione su quanto sia importante “prendersi cura” della propria salute. In particolare, costituiranno oggetto di approfondimento gli stili di vita che fanno bene alla salute, le ultime novità nel campo della ricerca e le patologie che, invece, condizionano il buon funzionalmento dell’organismo.
Di volta in volta, saranno pubblicati anche i consigli medici per evitare o ridurre l’impatto di comportamenti critici o le analisi cui sottoporsi per tenere sotto controllo determinate problematiche.
Ci sarà, inoltre, la possibilità di interagire con il medico: i lettori, infatti, scrivendo all’indirizzo e-mail info@ondanews.it, potranno porre domande e approfondimenti agli specialisti.
Si parte martedì prossimo con il primo argomento dedicato all’endocrinologia: noduli e tumore alla tiroide con la dott.ssa Cecilia Francese.
– Claudia Monaco – ondanews –




































Commenti chiusi