Musica ed emozioni a Padula per la 17^ edizione del saggio di fine anno della Scuola “Stilnovo”



































Una serata all’insegna della musica è quella vissuta ieri nella Sala Sanseverino della Certosa di San Lorenzo a Padula a cura della scuola “Stilnovo”.

Gli allievi, guidati dal Maestro Leo Giuliano, titolare della scuola che vanta tre sedi a Montesano Scalo, Sala Consilina e Lagonegro, si sono esibiti nel saggio che ha concluso il percorso musicale di quest’anno.

Ben 26 giovani e bambini si sono esibiti in brani tradizionali e popolari, dalla musica di insieme a brani solistici (strumentali e vocali) con l’esecuzione di alcuni testi contemporanei. Le varie classi di strumento hanno così dato ampia espressione con la sensibilità che solo la musica sa esprimere.







Un’ampia offerta formativa quella della scuola Stilnovo che durante l’anno ha formato i suoi allievi nelle classi di pianoforte, batteria, basso, chitarra, fisarmonica, organetto, violino.

Si sono esibiti Vincenzo Tepedino, Francesca Federico, Martina Romaniello, Luigi Ciancio, Armando Garone, Flavio Tiselita, Danilo Galatro, Niccolò Vitiello, Karol Vitiello, Rosy Ciancio, Gabriele Petrosino, Francesco Petrosino, Martina Lagreca, Francesco Pace, Niccolò Montalbano, Gianpiero di Candia, Domenico Rubino, Nicolò Pasquariello, Manuela Galatro, Miriam Giuliano, Oscar Giuliano, Gabriel Moscatiello, Carmine d’Elia, Fabiola Trunfio, Vanessa De Paola, Francesco Petrosino.

Quest’anno, inoltre, oltre a esecuzioni soliste, i giovanissimi musicisti, accompagnati dal Maestro Leo Giuliano hanno dato vita ad una vera e propria orchestra con esecuzioni musicali di gruppo di notevole livello: da “44 gatti” celebre brano del ’68 vincitore dello “Zecchino d’oro” all’Habanera dalla Carmen di Bizet. Diverse, inoltre, le esibizioni di gruppo che hanno visto l’esecuzione di brani dei Queen, Pink Floyd, Amy Winehouse e Lady Gaga.

All’evento hanno preso parte le famiglie degli allievi, appassionati di musica, i membri della Stilnovo Band, gruppo musicale parallelo alla scuola di musica e rappresentato da Raffaele, Leo, Daniele e Cinzia Giuliano. Presente, inoltre, l’Amministrazione comunale di Padula rappresentata dall’Assessore alla Cultura Filomena Chiappardo.

Ai nostri microfoni il titolare della scuola di musica “Stilnovo”, il Maestro Leo Giuliano.

– Claudia Monaco –

 



































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*