Gli alunni della scuola primaria della frazione di Arenabianca, nel comune di Montesano sulla Marcellana, hanno scritto una lettera al sindaco Giuseppe Rinaldi per chiedergli di fare in modo che possano avere uno spazio sicuro all’esterno della scuola dove poter giocare.

La lettera dei circa 50 bambini che frequentano la scuola elementare della frazione del comune termale è arrivata ieri mattina sulla scrivania del primo cittadino.

Vorremmo fare un po’ di attività motoria a scuola. Le maestre – si legge nella lettera – non ce la fanno fare perché non abbiamo lo spazio adeguato e sicuro. Potrebbe fare qualcosa per noi?“.

Una missiva di poche righe dove i piccoli alunni vanno subito al sodo e toccano anche il cuore del sindaco. “Quando ho letto la lettera – ha dichiarato Giuseppe Rinaldi – non nascondo che mi sono commosso ed ho apprezzato tanto il gesto compiuto dai bambini. Un gesto che è uno degli esempi più belli di senso civico. Come ho scritto anche su Facebook nessuno me ne voglia, ma questa richiesta ha priorità assoluta e andrò a scuola per incontrarli e concordare insieme a loro cosa fare. All’esterno della scuola c’è un campetto che provvederò a far sistemare per far si che i bambini possano giocarci in completa sicurezza”.

– Erminio Cioffi –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*