Domani, domenica 4 giugno, alle ore 17.30, presso il nuovo Palazzo Gerbasio a Montesano Sulla Marcellana, si terrà l’inaugurazione di una Ludo-Biblioteca ideata dall’Associazione “Hobbylandia Creativity” in collaborazione con il Comune di Montesano.

L’iniziativa, rivolta prioritariamente ai bimbi del comune di Montesano, vuole coniugare l’aspetto ludico a quello della lettura, del mondo dei libri, della cultura. Non a caso la Ludo-Biblioteca si chiamerà “Atlantide: il Rifugio del Libro”.

All’inaugurazione prenderanno parte la responsabile del progetto patrocinato in Giunta dal Comune Maya Bianco, il Parroco di Sant’Anna in Montesano Capoluogo don Donato Romano e il Sindaco di Montesano Sulla Marcellana Giuseppe Rinaldi.










Il progetto in collaborazione con l’associazione Hobbylandia di creare una Ludo-Biblioteca nel pieno centro storico del nostro paese viene da lontano – dichiara molto soddisfatto il sindaco Rinaldi – ed è particolarmente rilevante perché offre uno spazio speciale ai nostri bimbi, agli adolescenti, ai ragazzi. Uno spazio alternativo ai bar, ai soliti luoghi di svago che coniugherà l’aspetto socio-ricreativo a quello della formazione, educazione e sensibilizzazione alla lettura. Ringrazio l’Associazione per aver tenacemente creduto in questo progetto, unico nel suo genere per il nostro territorio comunale”.

– Paola Federico –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*