Montesano sulla Marcellana si prepara ai solenni festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova che si terranno domani, sabato 24 giugno, e domenica 25 giugno.

Una straordinaria testimonianza di fede e devozione per il santo padovano che quest’anno si è concretizzata con l’elevazione a Santuario del Convento San Francesco e Sant’Antonio ai Cappuccini.

L’inizio è previsto per domani alle ore 18.30 con una santa messa ai Cappuccini a cui seguirà la storica processione che accompagnerà le statue di San Francesco e Sant’Antonio fino alla Chiesa di Sant’Anna, nel capoluogo. Dopo l’ingresso in paese, seguirà una seconda messa. Alle 22.30, seguirà il Gran Concerto Bandistico Città di Noecattaro“.

Domenica 25, alle ore 9.30 messa ai Cappuccini e alle ore 10.30 nel capoluogo, a cui seguirà la processione lungo corso Vittorio Emanuele III. Le liturgie saranno officiate da Don Maurizio Esposito e Don Donato Romano.

A chiudere i festeggiamenti in Piazza Filippo Gagliardi, sarà “Maldestro“, cantautore napoletano che ha partepato all’ultima edizione di Sanremo, nella categoria giovani, con “Canzone per Federica”.

Domenica 2 luglio alle ore 19.30 processione di ritorno ai Cappuccini.

– Claudia Monaco –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*