Il Consiglio comunale di Montesano destina l’importo del gettone di presenza previsto per la partecipazione al consiglio alle popolazioni del Centro Italia colpite recentemente dal sisma.

E’ il gesto di solidarietà che tutti i consiglieri, hanno votato stamane in seduta di consiglio, devolvendo così i cinque gettoni di presenza, pari ai consigli comunali svolti fino ad oggi.

“Esprimo solidarietà ai colleghi sindaci e alle popolazioni – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Rinaldied insieme proponiamo un gesto di solidarietà”.

“Ci associamo al gesto – ha dichiarato il capogruppo di opposizione, Renivaldo Lagreca tuttavia il solo gettone di oggi, ci sembra una cifra irrisoria. Proponiamo di devolvere i cinque gettoni al comune di Norcia“.

I due schieramenti, hanno votato la proposta favorevolmente, dividendo la destinazione: l’opposizione devolverà il proprio importo al comune di Norcia, la maggioranza sceglierà un altro comune.

E’ stato poi votato l’aggiornamento del Piano Comunale di Protezione Civile. Il sindaco ha annunciato una diffida alla centrale di pompaggio Snam perché ottemperi alla richiesta di informazioni al fine di ampliare il Piano.

L’opposizione ha abbandonato il consiglio, ritenendo poco chiaro l’ultimo punto, dedicato alle comunicazioni del sindaco.

– Claudia Monaco –


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.