Il Museo Civico di Montesano sulla Marcellana unitamente all’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Rinaldi aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2020 in programma il 26 e 27 settembre.

Il tema scelto dalla direzione museale riguarda “La Vigilia dell’Italia 1820-1821. Ritratto di una società”. Oltre a ricordare il bicentenario dei Moti del 1820-’21 sarà anche occasione per riflettere sul pensiero e sulla società dei primi dell’800.

Domani, sabato 26 settembre, alle ore 9:30, si presenteranno le Giornate Europee del Patrimonio presso Palazzo Gerbasio a Montesano. A seguire si potrà visitare la Mostra allestita per l’occasione che sarà visitabile fino alle ore 17:30.

Domenica 27 settembre a partire dalle ore 9:30 e fino alle ore 17:30 sarà possibile visitare la mostra. Alle ore 18 i Maestri Nicola Ormando (al pianoforte) e Luca Vannata (alla chitarra) si esibiranno in un concerto di musica classica e moderna, con uno sguardo anche internazionale.

Nella serata di domenica 27 settembre si avrà l’opportunità di fare esperienza di una performance culinaria propria dell’aristocrazia del tempo.

– Claudia Monaco –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*