consiglio-monte-san-giacomo-20aprile2018 1Si è tenuto ieri sera a Monte San Giacomo il Consiglio comunale. Tra i diversi punti discussi, l’approvazione all’unanimità del Programma Triennale dei lavori pubblici 2018-2020, che comprende importanti opere pubbliche finanziate dalla Regione Campania: la realizzazione di nuovi parcheggi nel centro urbano, la regolamentazione dell’utilizzo delle risorse boschive e dei pascoli del territorio comunale, la riqualificazione del centro storico e l’ampliamento della rete idrica e fognaria, la manutenzione dello Stadio Comunale e la realizzazione di una nuova area parcheggio presso la Villa Comunale.

Sono opere di particolare importanza, poiché derivano da una programmazione studiata nel corso degli anni, che ha dovuto attendere, purtroppo, di ricevere i fondi regionali per vedersi realizzata” ricorda il sindaco Raffaele Accetta.

È stato approvato all’unanimità anche il piano di alienazione e di valorizzazione dei beni immobili e sono stati approvati nuovi progetti come quello per la sistemazione delle strade comunali, in particolar modo la strada di accesso al santuario di Sant’Anna, e il miglioramento della viabilità nel centro storico.

Tra gli altri punti discussi anche l’approvazione del DUP 2018-2020 (Documento Unico di Programmazione) e del Bilancio di previsione 2018-2020, entrambi approvati all’unanimità, con le tariffe dei tributi confermate.

È un grande risultato poter vantare un bilancio sano, senza particolari problemi”, sottolinea il primo cittadino.

È stata resa nota, inoltre, la nomina, avvenuta tramite sorteggio da parte della Prefettura, del nuovo Revisore dei Conti, il Dott. Antonio Ferraiuolo, originario di Boscotrecase, in provincia di Napoli

Il Consiglio si è concluso con l’elogio e la premiazione dell’ex dipendente comunale Angelo Cardillo, conferitagli per la grande competenza, serietà e professionalità, riconosciuto da tutti i presenti come un vero e proprio modello per tutta la comunità.

– Justine Biancamano –

consiglio-monte-san-giacomo-20aprile2018 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano