I Supereroi in occasione di “Missione Sorriso” sono tornati all’ospedale “Luigi Curto” di Polla per la gioia dei bambini del reparto di Pediatria.

Questa mattina Iron Man, Batman, Capitan America e Spiderman si sono calati dal tetto dell’ospedale, facendo irruzione nel reparto pediatrico dalle finestre della ludoteca. È stata un’operazione studiata nei minimi dettagli e il reparto di Pediatria si è riempito di “strane” persone colorate che hanno portato con sè zaini pieni di doni per i piccoli pazienti, i quali pieni di gioia e meraviglia sono corsi increduli per l’apertura dei regali.

Missione compiuta quindi per la squadra di Supereroi che ha conquistato il cuore dei bambini, dei familiari e degli operatori sanitari presenti al “Luigi Curto”.

Quella di questa mattina è la conclusione del progetto “Missione Sorriso” nato dalla collaborazione tra il Rotaract Club Sala Consilina-Vallo di Diano e la Protezione Civile Vallo di Diano. Con i fondi raccolti durante l’aperitivo solidale sono stati acquistati numerosi giocattoli che oggi sono stati donati ai piccoli pazienti e alla ludoteca del reparto.

I volontari operatori su corda di Protezione Civile sono stati come al solito ben lieti di mettere a disposizione le loro competenze per la Missione Sorriso – aggiunge Giuseppe Pisano, presidente della Protezione Civile Vallo di Diano – Il dono più bello lo abbiamo ricevuto noi grandi oggi ed è stato il sorriso dei bambini. Emozioni così andrebbero vissute tutti i giorni“.

– Elena Francesca Comuniello –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*