Il Presidente della Comunità Montana, Raffaele Accetta, interviene sulla questione metanodotto Snam, all’indomani delle dichiarazioni dell’on. Giovanni Fortunato riguardo il parere favorevole allo svincolo idrogeologico.
“L’on. Fortunato non perde occasione per scagliarsi contro la Comunità Montana. Devo precisare che il parere favorevole sullo svincolo idrogeologico del Metanodotto Policastro-Montesano, ad oggi, lo ha rilasciato la Regione Campania– Settore Tecnico Amministrativo Provinciale Foreste di Salerno e non la Comunità Montana Vallo di Diano – ha sottolineato Raffaele Accetta – Comprendo che l’on. Fortunato è impegnato in una difficile campagna elettorale,in cui dovrà recuperare i fallimenti della Giunta Caldoro, ma non è corretto travisare i fatti e lanciare accuse infondate per carpire qualche voto”.
“Voglio ricordare che, nonostante il parere favorevole ricevuto, la Comunità Montana del Vallo di Diano,che ho l’onore di rappresentare come presidente, non ha autorizzato lo svincolo idrogeologico e, unitamente ai Comuni di Casalbuono e Montesano, cercherà di attivare ogni utile iniziativa per impedire che ciò’ avvenga – ha concluso il Presidente – Non possiamo revocare un atto che non è stato emesso. Spero che si preoccupi,come faremo noi nei prossimi giorni, di interloquire con i funzionari dello STAPF per ottenere una eventuale revisione del parere”.
– redazione –
- Articolo correlato
23/05/2015 – Il consigliere Giovanni Fortunato:“Impediamo la realizzazione del metanodotto Policastro-Montesano”
Bravo Paolo ,sarebbe una buona idea ( ma fanno solo chiacchiere)
Lo sblocco in cambio di assunzione di tutti i disoccupati delle comunità limitrofe