Lutto negli ambienti della Magistratura. E’ morto oggi pomeriggio all’età di 53 anni il giudice Carmine Olivieri.

Olivieri, che stava combattendo contro una malattia, aveva ricoperto negli anni scorsi l’incarico di sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Sala Consilina con la direzione di Aniello Barone prima e successivamente con Amato Barile. In seguito si era particolarmente distinto per il suo ruolo di magistrato della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori di Potenza. Da qualche mese, invece, il giudice Olivieri era stato trasferito alla Procura Generale di Salerno.

Lascia attoniti e addolorati la notizia della morte di un magistrato particolarmente stimato sia nel Vallo di Diano che nel Potentino.

I Magistrati del Distretto di Salerno esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa del collega Carmine Olivieri – si legge in una nota dell’ANM -. Nell’esercizio delle funzioni requirenti, sia in Sicilia sia in Basilicata sia nel nostro Distretto, il collega Olivieri si è sempre distinto per la dedizione al lavoro e per la riconosciuta indipendenza. Cordiale con tutti e rispettoso del ruolo di ciascuno, è stato sempre apprezzato, per serietà, equilibrio e passione che infondeva nel lavoro, dai colleghi, dagli avvocati e dal personale amministrativo. Costernati e commossi, rivolgiamo alla sua famiglia il nostro pensiero affettuoso, nella certezza che il carissimo ricordo di Carmine resterà per sempre impresso nei cuori di tutti noi“.

– Chiara Di Miele –

 

19 Commenti

  1. Un magistrato di grande sensibilità. Alla famiglia le mie più sentite condoglianze. Elisabetta Russo

  2. Maria micaela Olivieri says:

    Mi mancherai papà

  3. Raso maria teresa says:

    Ci conosciamo da ragazzini vola con gli angeli to ricorderò sempre con affetto

  4. Benedetto Colapinto says:

    Davvero una bravissima persona.

  5. Cinzia Scazzariello says:

    Sei volato in cielo troppo presto… Con la tua immensa sensibilità e la tua capacità di entrare subito in sintonia con chi ha avuto l’onore oltre al piacere di conoscerti e lavorare con te, sono più che certa che sarai ben accolto anche lassù! Buon viaggio Carmine ❤️

  6. Daniele Perrucci luogotente carica speciale dell'arma dei carabinieri says:

    Ho avuto l’onore di lavorare con lui sia a sala consilina che presso la procura di salerno.un magistrato scevro da qualsiasi condizionamento politico e di consorteria ē stato un maestro per me e un grande ed unico amico…ciao Carmine.

  7. Una persona perbene ed un magistrato sereno e di grande professionalità.

  8. giovanni falci says:

    Una persona per bene, un vero signore. Al di là del magistrato ha dimostrato qualità umane di grande valore quali la cordialità e la serenità che traspariva fin dal primo incontro. Ne sentiremo tutti la mancanza perché di persone del genere ce ne sono poche in circolazione. Giovanni Falci

  9. Doriana Pesce says:

    Ho avuto il privilegio di conoscere il dottore Olivieri, perché conoscere persone così è davvero un privilegio.
    Lascia una traccia indelebile nel cuore di tutti ed un vuoto incolmabile.

  10. Giovanni Dammiano says:

    Ho avuto l’onore e il privilegio di lavorare come consulente tecnico con il dott. Il dottor Carmine Olivieri. Resto sconcertato è profondamente addolorato per la sua prematura scomparsa. Un uomo giusto. Formulo sentite condoglianze a tutta la sua famiglia.
    Giovanni Dammiano

  11. Patrizia Pesce says:

    Un amico fraterno, un segno luminoso sul.mio cammino e su quello di chiunque lo abbia incontrato…
    Un’ immensa perdita, un vuoto incolmabile, un grande dolore..
    Ciao Carmine …

  12. Francesco Palladino says:

    Con profonda tristezza ma anche con cristiana rassegnazione mi associo al dolore di Martino Olivieri per la scomparsa del caro Giuseppe.. So quanto il padre andasse orgoglioso di quel figlio che, ancora in giovane età, era riuscito a vincere il concorso in magistratura.
    Immaginando lo strazio che la sua prematura scomparsa ha portato in famiglia , prego il Signore che lo accolga nella sua pace : quella pace che egli, attraverso la giustizia, cercò sempre per sè e per tutti in questo mondo.

  13. Giulio Pica says:

    Dallo scorso dicembre ho avuto l’opportunità di lavorare accanto al PM Dottor Carmine Olivieri, in quanto giudice onorario presso il Tribunale per i minorenni di Potenza. Pochi mesi sono bastati per provare un sincero dolore per la perdita inaspettata di un coetaneo preparato ed umano.

  14. Ciro Iannicelli says:

    Caro Carmine ho avuto l ‘onore di averti conosciuto come magistrato collaborando col tuo ufficio e di averti conosciuto ancor prima come amico accorgendomi che eri una persona speciale, indelebile sara’ il ricordo ddl tuo grande cuore, della tua umanità, che il tuo viaggio sia lieve ti a braccio con grande affetto ovunque tu sia…

  15. Avv. Angelo Paladino says:

    Un Magistrato preparato sensibile e fornito di grande umanita’.Enorme perdita. Angelo Paladino Unione Giuristi Cattolici Sala Consilina

  16. Enrico Tortolani says:

    Il dottor Carmine Olivieri è stato un Magistrato di grande valore e grande spessore culturale. Sempre aperto al confronto con l’Avvocatura; sempre disponibile alla condivisione della conoscenza ed all’approfondimento di tutti i temi di comune interesse. Rimarrà il ricordo fra gli avvocati di una mente illuminata e di un cuore sincero. Un sentimento di riconoscenza unirà chi lo ha conosciuto, al dolore della sua famiglia.

  17. Avv.Angelo Paladino Unioni Giuristi Cattolici says:

    Un caro e commosso ricordo di un magistrato sensibile e profondamente umano

  18. Gerardo Stabile says:

    Avendo avuto il piacere di conoscere la famiglia Olivieri,mi associo al loro dolore ed esprimo sentite et affettuose condoglianze. Gerardo Stabile

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*