Tappa a Teggiano ieri sera per l’on. Giovanni Fortunato, che ha incontrato amici e simpatizzanti in Via Varco della Calce, alla presenza, tra gli altri, della candidata Cinzia Morello e dell’avvocato Alessandro Carrazza.
“L’antipolitica si sconfigge con un progetto nuovo”: con queste parole ha avuto inizio l’intervento dell’on. Fortunato, che ha illustrato ai presenti la proposta dell’istituzione di due ASL, ovvero l’ASL Salerno Sud (da Eboli a Sapri) e Asl Salerno Nord (da Eboli esclusa Scafati), e della tutela e potenziamento delle strutture sanitarie esistenti sul territorio: Vallo della Lucania, Roccadaspide, Oliveto Citra, Polla e Sapri.
Giovanni Fortunato ha, inoltre, parlato della “mediocrità di Salerno, che ha trascurato completamente le aree interne“, scagliandosi duramente contro il “salernocentrismo deluchiano”.
Alla domanda sul metanodotto SNAM, l’on. Fortunato ribadisce: “Non c’è nessuna autorizzazione della Regione per il progetto del metanodotto nel Golfo di Policastro. Il parere Via è stato sospeso circa cinque mesi fa grazie ad un mio intervento”.
“Lo svincolo idrogeologico di cui si parla in questi giorni non serve comunque a nulla, poichè il metanodotto, prima di arrivare nel Vallo di Diano, deve passare per il Golfo di Policastro – ha sottolineato Fortunato – dove, grazie al mio intervento, non è stato rilasciata alcuna autorizzazione“.
“Diventare protagonisti nella nostra terra”, queste le parole conclusive dell’intervento di Giovanni Fortunato con un impegno a sostenere lo sviluppo del territorio.
– Filomena Chiappardo –
