Si è tenuto ieri a Padula, presso l’Aula Consiliare nella Certosa di San Lorenzo, l’incontro dei candidati alle elezioni regionali con i giovani, appuntamento organizzato dal Coordinamento Forum Distretto 61.
I candidati presenti (Francescantonio D’Orilia, Valentino Di Brizzi, Maria Vespoli, Luigi Giordano, Cinzia Morello, Roberto De Luca) hanno accolto l’invito partecipando al “Question Time”, condotto dai giornalisti Pasquale Sorrentino e Filomena Chiappardo, con domande preparate dai giovani del territorio del Vallo di Diano, che hanno toccato cinque ambiti: lavoro, cultura e istruzione, servizi, ambiente e legalità.
3 minuti a disposizione di ogni candidato per spiegare le proprie idee su temi caldi come disoccupazione giovanile, inadeguatezza degli edifici adibiti alla diffusione della cultura, turismo e valorizzazione dei beni culturali, trasporto pubblico, questione petrolio, cultura della legalità e criminalità organizzata, che hanno acceso il dibattito e attirato l’attenzione del pubblico presente.
“L’evento organizzato dal Coordinamento Forum del Distretto 61 ha rappresentato un’occasione importante di confronto e dialogo per conoscere meglio i candidati del Vallo e i loro programmi – ha commentato il coordinatore Giuseppe Rienzo – Tanti Forum stanno lavorando per la costituzione ed altri si impegnano con le loro attività. Il nostro lavoro continua con entusiasmo”.
– Filomena Chiappardo –

Ottima iniziativa, peccato che non ci fosse la diretta streaming per chi vive lontano. Esiste un video completo dell’evento?
Francesco
Siete costruttori di democrazia…
potrete non essere sempre d’accordo ma sono certo che, comunque, farete cose buone.
Complimenti e auguri.
Mario Senatore