Contro l’indifferenza gli studenti del Liceo Classico “Cicerone” di Sala Consilina hanno deciso di non voltarsi dall’altra parte.

È questo il senso del video girato da studenti e docenti che, a pochi giorni dalla Giornata della Memoria, vuole ricordare tutte le vittime della Shoah e combattere l’odio razziale.

Un lavoro per Liliana Segre, senatrice della Repubblica, superstite dell’Olocausto e testimone della Shoah italiana, e per tutte le vittime delle leggi razziali.

Il video viene accompagnato da alcune frasi delle vittime della deportazione nazista e ricostruisce l’immane tragedia dei campi di sterminio.

Immediata la reazione della Segre che ha ringraziato i ragazzi attraverso una mail: “Un lavoro magnifico, emozionante – ha scritto – bravi anzi bravissimi”.

Il lavoro è stato realizzato dai ragazzi del Cicerone con il supporto delle docenti Anna Maria Colucci e Michela Calicchio.

– Claudia Monaco –

 

L'Istituto "Cicerone" di Sasla Consilina protagonista di un video contro l'odio razziale. La senatrice Segre: "Emozionante"

L'Istituto "Cicerone" di Sala Consilina protagonista di un video contro l'odio razziale. La senatrice Segre: "Emozionante"

Pubblicato da Ondanews.it su Martedì 21 gennaio 2020

 

 

 

 

Un commento

  1. Maria Alfano says:

    Veramente toccante! Complimenti agli alunni e alle alunne , ai docenti e alla Dirigente del Liceo di Sala Consilina

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*