Le bellezze del Cilento e del Vallo di Diano protagoniste questo pomeriggio su Rai 1 nel corso del programma “Linea Blu”, il programma condotto ogni settimana da Donatella Bianchi che va alla scoperta dei tesori del mare italiano e dei suoi paesaggi.

L’Area Marina Protetta degli Infreschi e della Masseta, il panorama mozzafiato offerto dal Pianoro di Ciolandrea a San Giovanni a Piro, i nidi di tartaruga Caretta caretta ad Ascea, l’imponente Certosa di San Lorenzo a Padula e le incantevoli Grotte di Pertosa-Auletta, Castellabate, ma anche la ormai internazionale “Dieta Mediterranea” e il ruolo della posidonia nelle acque marine cilentane al centro delle immagini catturate dalle telecamere Rai.

Un paesaggio in cui la tutela dell’ambiente e delle bellezze naturalistiche è tra gli obiettivi prioritari messi in campo soprattutto attraverso l’azione istituzionale del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Il Presidente Tommaso Pellegrino è stato intervistato dalla Bianchi proprio dall’affascinante terrazzo di Ciolandrea.

Ancora una volta, dunque, il territorio di competenza del Parco Nazionale ha incantato i telespettatori della rete ammiraglia Rai, a dimostrazione che la valorizzazione dell’ambiente e il racconto delle radici sono un bagaglio importante per ogni comunità.

– Chiara Di Miele –

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*