L’attore di Sala Consilina Andrea Di Maria nel nuovo programma televisivo di Vincenzo Salemme su Rai2







































C’è anche l’attore di Sala Consilina Andrea Di Maria nel nuovo programma televisivo di Vincenzo Salemme che andrà in onda su Rai2 a partire dall’11 dicembre.

Salemme…il bello della diretta!” porterà il fascino del palco teatrale in diretta sul piccolo schermo con tre commedie scritte, dirette e interpretate dall’attore partenopeo.

“Di mamma ce n’è una sola”, “Sogni e bisogni” “Una festa esagerata” saranno in onda su Rai2 rispettivamente l’11 dicembre, il 18 e il 25 dicembre dall’Auditorium Domenico Scarlatti della sede Rai di Napoli.









“Una festa esagerata” è anche il titolo del film di Salemme uscito nelle sale cinematografiche l’anno scorso e nel cui cast ha recitato proprio Andrea Di Maria insieme a Tosca D’Aquino e Francesco Paolantoni. La commedia teatrale è stata scritta nel 2016 e racconta in chiave realistica il lato oscuro e a tratti grottesco dell’animo umano.

Ancora una soddisfazione, dunque, per il giovane artista valdianese che, insieme al suo maestro, porterà sul piccolo schermo l’arte teatrale e donerà il piacere del sorriso ai tantissimi amanti delle commedie firmate da Salemme.

Andrea, tra i volti storici di Casa Surace e che negli ultimi anni ha recitato anche in “Gomorra – La serie” nel ruolo di Elia Capaccio, nel 2008 ha avviato il sodalizio teatrale e cinematografico con Salemme, che lo ha visto nelle commedie e successivamente in alcuni film tra cui “E fuori nevica” e “Prima di lunedì” oltre ad “Una festa esagerata”.

– Chiara Di Miele –





































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*