C’è anche l’attore di Sala Consilina Andrea Di Maria nel nuovo programma televisivo di Vincenzo Salemme che andrà in onda su Rai2 a partire dall’11 dicembre.

Salemme…il bello della diretta!” porterà il fascino del palco teatrale in diretta sul piccolo schermo con tre commedie scritte, dirette e interpretate dall’attore partenopeo.

“Di mamma ce n’è una sola”, “Sogni e bisogni” “Una festa esagerata” saranno in onda su Rai2 rispettivamente l’11 dicembre, il 18 e il 25 dicembre dall’Auditorium Domenico Scarlatti della sede Rai di Napoli.

“Una festa esagerata” è anche il titolo del film di Salemme uscito nelle sale cinematografiche l’anno scorso e nel cui cast ha recitato proprio Andrea Di Maria insieme a Tosca D’Aquino e Francesco Paolantoni. La commedia teatrale è stata scritta nel 2016 e racconta in chiave realistica il lato oscuro e a tratti grottesco dell’animo umano.

Ancora una soddisfazione, dunque, per il giovane artista valdianese che, insieme al suo maestro, porterà sul piccolo schermo l’arte teatrale e donerà il piacere del sorriso ai tantissimi amanti delle commedie firmate da Salemme.

Andrea, tra i volti storici di Casa Surace e che negli ultimi anni ha recitato anche in “Gomorra – La serie” nel ruolo di Elia Capaccio, nel 2008 ha avviato il sodalizio teatrale e cinematografico con Salemme, che lo ha visto nelle commedie e successivamente in alcuni film tra cui “E fuori nevica” e “Prima di lunedì” oltre ad “Una festa esagerata”.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*