È stata inaugurata ieri la International Tourism Board di Berlino in programma fino al 10 marzo.

Con quasi 200mila visitatori, di cui più di 100mila operatori del mondo del turismo provenienti da 180 paesi diversi, la ITB di Berlino è la maggiore fiera e mercato d’affari dell’industria del turismo.

Il ministro del Turismo Gian Marco Centinaio ha inaugurato ieri il padiglione italiano insieme all’Ambasciatore d’Italia a Berlino Luigi Mattiolo e al presidente Enit Giorgio Palmucci.

Alla fiera è presente anche uno stand della Regione Campania che riconferma la sua presenza attraverso la promozione turistica di importanti luoghi balneari e siti archeologici.

L’assessore Regionale al Turismo Corrado Matera ha preso parte all’inaugurazione e ha incontrato il ministro Centinaio sottolineando, ancora una volta, l’importanza di un rilancio turistico fatto di itinerari ed enogastronomia che punti ad esportare la Campania anche in altri Paesi e che possa creare occupazione e sviluppo.

L’Italia verrà raccontata anche attraverso la cucina e i sapori con menu tematici curati proprio dalla Regione Campania.

– Claudia Monaco –

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*