La comunità di Polla piange la scomparsa dell’ex sindaco Vincenzo Romano, venuto a mancare questa mattina all’età di 90 anni.

Romano, socialista, era stato primo cittadino di Polla per 15 anni, dal 1975 al 1990, alla guida del paese prima di Rocco Giuliano.

Prima di essere ricoverato presso l’ospedale “Luigi Curcio” di Polla nei giorni scorsi è sempre stato attivo nella vita sociale e politica del paese.

L’attuale sindaco Loviso ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani.

3 Commenti

  1. È una fortuna averla avuta come Professore e come Guida: a Lei devo gli insegnamenti più importanti. Persona di grande cultura, grande signorilità e immensa generosità. La porterò sempre nel mio cuore e la ricorderò con immenso affetto. Grazie Professore Romano!

  2. Nel giorno del commiato da questa terra,Caro Avvocato ,Sindaco Amico di sempre,ti giunge il nostro pensiero grato per la tua opera in vita,non dissimile da quello espresso per il tuo successore Rocco Giuliano ! Da Lassù veglierete sui vostri cari Concittadini Pollesi di cui siete stati entrambi validi rappresentanti ! Che’ la terra Vi sia lieve ! RIP! Ettore Mele Barese

  3. Paolo Iacullo says:

    Grandissima persona, onesta e di cultura immensa, ad averne politici come lui al potere, saremmo primi in tutto!
    Sono un imprenditore in nord America, devo a lui molte delle mie virtù per avermi illuminato e formato culturalmente durante l’adolescenza.
    Riuscii a procurarmi il suo numero 2 anni fa e con una chiamata oltreoceano nella sua lucidità, ricordò ancora dei momenti scolastici trascorsi.
    Professore Vincenzo Romano, GRAZIE per l’insegnamento morale e culturale datomi, la porterò sempre nel cuore. See you soon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*