La comunità di Montesano Capoluogo dà il benvenuto al nuovo parroco don Nicola Coiro





























Don Nicola Coiro è da oggi il nuovo parroco della comunità di Montesano Capoluogo e, precisamente, della chiesa “Sant’Anna”.

Dopo 16 anni, don Nicola Coiro, sacerdote originario di Sant’Arsenio, ha lasciato le parrocchie di Roscigno e Bellosguardo per prendere il posto di don Donato Romano, nominato cappellano dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla.

Questa mattina si è svolta la funzione della presa di possesso canonica alla presenza del Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro S.E. Mons. Antonio De Luca e del parroco don Giuseppe Puppo.






Presenti, tra gli altri, il Sindaco di Montesano Giuseppe Rinaldi unitamente alla Giunta ed alcuni amministratori dei Comuni di Roscigno e Bellosguardo, le autorità militari e gli operatori parrocchiali. Presenti alla funzione, inoltre, tantissimi fedeli delle tre comunità che hanno accompagnato don Nicola nel suo nuovo percorso.

Durante la funzione diverse sono state le parole di benvenuto da parte degli amministratori e degli operatori e da parte di Monsignor De Luca che ha augurato a don Nicola di proseguire e continuare la sua opera pastorale in continuità.

“Grazie per questa accoglienza – le parole di don Nicola – e per la stima che mi avete dimostrato. Mi auguro che mi accompagnerete con la preghiera, il mio cuore è grande e c’è spazio per tutti voi. Sono sicuro che faremo molta strada insieme”.

La giornata  si è poi conclusa con un momento di convivialità insieme ai fedeli.

– Claudia Monaco –

 





































Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*