Risultato immagini per asd ssd

Da oggi, venerdì 5 febbraio 2021, le ASD e le SSD potranno registrarsi sull’apposito portale dedicato e procedere alla presentazione dell’istanza per via telematica che darà la possibilità di accedere ad un finanziamento della durata massima di 10 anni, con i primi due di preammortamento.

  • Quali sono i beneficiari?

Le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche iscritte al registro CONI o alla Sezione parallela CIP, regolarmente affiliate da almeno 1 anno alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate, agli Enti di Promozione Sportiva, alle Federazioni Sportive Paralimpiche e alle Sezioni Paralimpiche delle Federazioni Sportive Nazionali.

  • Quali le caratteristiche?

Importo: da 1.000 euro a 30.000 euro, nella misura massima consentita del 25% dell’ammontare dei ricavi risultanti dal bilancio o rendiconto 2019 regolarmente approvato.

Durata: 10 anni, dei quali 2 di preammortamento e 8 di ammortamento.

Pagamento prima rata: dopo i 2 anni di preammortamento.

Tasso d’interesse: totale abbattimento degli interessi per l’intera durata del finanziamento da parte del Fondo Contributi Interessi – Comparto Liquidità.

Garanzia: 100% del finanziamento da parte del Fondo di Garanzia – Comparto Liquidità.

Per la presentazione dell’istanza è necessaria la firma digitale del legale rappresentante, la Pec e la registrazione al portale che permetterà di consultare direttamente online lo stato della pratica passo dopo passo, oltre a scaricare e inviare i moduli e i documenti necessari.

 

Per info: www.studioviglionelibretti.it – info@studioviglionelibretti.it

Telefono: 0975/399004  Cellulare: 338/8122100

Vai alla RUBRICA DEL CONSULENTE – a cura dello Studio Viglione Libretti –

PUBBLIREDAZIONALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.