Lungo la Strada Statale 19/Ter “Aulettese” sarà interdetto al transito, esclusivamente ai mezzi con massa superiore alle 3,5 tonnellate, il tratto dell’arteria tra il km 8,570 ed il km 11,000 nel territorio comunale di Caggiano.

Per attuare il provvedimento che sarà in vigore a partire da lunedì 23 novembre si sta provvedendo all’installazione dell’apposita segnaletica. La limitazione è stata disposta da Anas dopo un’ispezione eseguita nell’ambito dei controlli periodici delle proprie infrastrutture che ha evidenziato la necessità di accelerare l’esecuzione di alcuni interventi di manutenzione, già precedentemente programmati da Anas, per i quali sono in corso le attività propedeutiche alla progettazione.

Nel dettaglio, i lavori interesseranno i viadotti Calibri, Massavetere e Ficarola.

I percorsi alternativi, per i veicoli con massa superiore alle 3,5 tonnellate, sono stati condivisi con le Forze dell’Ordine locali:

  1. per i veicoli provenienti da nord, con direzione Polla, deviazione in corrispondenza del km 5,850 della SS19/Ter, prosieguo sulla SR94A ed SS19 “delle Calabrie” con rientro al km 54,036, nel territorio comunale di Polla;
  2. per i veicoli provenienti da sud, con direzione Buccino, deviazione in corrispondenza del km 54,036 della SS19 “delle Calabrie”, prosieguo sulla SR94A, con rientro al km 5,850 della SS19/Ter “Dorsale Aulettese”, nel territorio comunale di Auletta.

La S.S. 19/Ter “Aulettese” è rientrata sotto la gestione di Anas alla fine del 2018, in attuazione di quanto disposto da uno specifico Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.