Il Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni – Ambito S10 ha indetto l’Avviso Pubblico per l’individuazione di destinatari in favore dei quali attivare percorsi formativi e servizi di orientamento, finalizzati all’inserimento lavorativo e all’inclusione sociale, nell’ambito del progetto “Centro Territoriale I.T.I.A. Ambito S10”.

Tra i partner del progetto figura l’Ente di Formazione Socrates di Sala Consilina.

Saranno affidati alla Socrates gli interventi dell’Azione B “Percorsi di empowerment (Percorsi formativi, Servizi di sostegno orientativo)”. Il calendario dei Percorsi Formativi si articolerà nel corso di tutto l’anno e prevede l’attivazione di 5 percorsi della durata di 200 ore ciascuno, inerenti le aree di cruciale interesse per il mercato del lavoro locale (il territorio, i servizi di ristorazione e la società):

  1. Operatore per l’assistenza familiare (aprile – maggio 2020);
  2. Collaboratore polivalente nelle strutture ricettive e ristorative (giugno – luglio 2020);
  3. Giardiniere (settembre – ottobre 2020);
  4. Webdesigner (novembre – dicembre 2020);
  5. Operatore del punto vendita (gennaio – febbraio 2021)

Ogni percorso prevede 15 allievi partecipanti, per un totale di 75 allievi. I percorsi formativi avranno un certo numero di ore dedicate alla formazione nelle materie di: informatica, inglese, spirito di iniziativa e imprenditorialità.

Le domande per il primo Percorso di Formazione, ovvero quello che si terrà nei mesi di aprile e maggio, dovranno essere presente online a partire 16 marzo e fino al 31 marzo collegandosi al sito www.pianosociales10.it sulla home page alla sezione bandi in scadenza/Progetto ITIA.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*