Erano due giovani sposi Antonio Biscotti e Antonietta Calabrese, oggi titolari di diversi supermercati nel Vallo di Diano, quando agli inizi degli anni ’90 decisero di mettere in piedi una propria attività e lo fecero con i soldi regalati dagli invitati al loro matrimonio.
La loro storia d’amore e lavorativa si racconta al quarto appuntamento della rubrica di Ondanews “Fare Impresa. Professionisti si raccontano”.
Il loro primo progetto di impresa è stata una profumeria a Sant’Arsenio, ma i piani erano ben più ambiziosi e la voglia di costruire permise di mettere in piedi un primo supermercato con una sola collaboratrice. “Dopo 15 anni siamo in 100 a lavorare a questo progetto – racconta Antonio Biscotti – nonostante molti mi sconsigliassero di farlo ho ascoltato la mia testa e la caparbietà mi ha portato avanti”.
Tante le differenza che segnano il modo di fare impresa tra ieri e oggi, ma Biscotti ci tiene a sottolinearne una tra le tante: “Contavano i rapporti umani, la stretta di mano, mentre oggi si programma e si guardano i numeri”.
Le sue radici non le ha mai dimenticate e continua a portare dentro l’umiltà insegnatagli dalla sua famiglia, ma non smette di essere un imprenditore e traccia già un futuro prossimo anticipando che per “settembre ci sarà una nuova apertura, questa volta fuori dal Vallo di Diano”.
– Tania Tamburro –
Ti ringrazio e ti saluto.
Rispondo a Giuseppe Rotella per dire che non sono io il suo compagno di scuola dell’ ITIS.
Presumo, per i nomi cui fa riferimento, che abbia un bel po’ di anni meno di me. Comunque vale la pena tornare nel Vallo di Diano, anche solo per rivedere I suoi vecchi compagni di scuola, che vivo no tutti a Sant’Arsenio.
Ma sei Andrea Rescinito di quando andavamo all’ITIS di Sala Consilina insieme a Nicola Ammaccapane, Gaetano Rosciano, Vincenzo Rotunno e…….. tanti tanti vecchi compagni. SALUTONI
E’ con tanto piacere, caro Antonio, rivederti e sentirti dopo tanti anni, anche se solo elettronicamente con questo servizio di OndaNews: sono Giuseppe Rotella di Padula, vecchio rappresentante Profumerie LIMONI. Quanti ne “abbiamo” passati agli inizi della tua vecchia e storica Profumeria, insieme alla gentile tua signora allora titolare Calabrese. E’ con immenso piacere sapere dei tuoi sviluppi e successi.
Io vivo lontano dal Vallo d Diano, sono in Liguria (info: 0187 1505135) e percio’ non sono mai passato di persona a visitarVi. Augurandovi ogni bene, soprattutto adesso che la famiglia e’ allargata con i figli che spero vi diano grande soddisfazioni, ti saluto e vi abbraccio con grande affetto. Ciao
Come in qualche altra occasione, mi fa piacere anche in questa rivolgere ad Antonio ed alla sua bella famiglia i miei piu’ sinceri rallegramenti per quanto é riuscito a realizzare in tanti anni di sacrifici, suoi e di Antonietta. Oggi continua il suo impegno, grazie al quale molte famiglie del territorio hanno trovato un posto di lavoro. Tutto questo ti fa onore e ti deve dare la giusta carica per proseguire. Complimenti vivissimi ed auguri da parte di un amico che ti ha sempre apprezzato. Aldo Rescinito.
Cento collaboratori, cento buste paga. Un eroe del vallo di Diano.