Il Cervati di Sanza, vetta più alta della Campania, tra i protagonisti della XV edizione del Calendario Ufficiale della SSC Napoli.

Il Calendario azzurro 2022, oltre a riprendere i calciatori fuori dal terreno di gioco, è incentrato sul delicato tema dei cambiamenti climatici e degli effetti provocati dando così il proprio contributo affinché si continui a tenere alta l’attenzione

Ad illustrarlo è stato il dirigente Alessandro Formisano, affiancato dal tecnico Luciano Spalletti, che in conferenza ha sottolineato che “quest’anno il Calendario ha un tema molto delicato che sentiamo moltissimo. Gli ultimi 18 mesi ci hanno fatto apprezzare di più alcuni valori essenziali della nostra vita, per questo abbiamo realizzato l’intero tema sui cambiamenti climatici. La sfida del Calendario 2022 è quella di accendere i riflettori su questo argomento. I calciatori della SSCN si schierano a salvaguardia del territorio: alla stregua di moderni paladini in difesa dell’ambiente, ci segnalano i paesaggi locali ancora intatti e da difendere, esaltandone la bellezza ed il valore ambientale, anche per le future generazioni. Sono portatori di un messaggio che ci invita ad essere parte attiva del cambiamento a favore dell’ambiente. Anche quest’anno abbiamo adottato un taglio che ci ha sempre contraddistinto, ovvero rappresentare il territorio”.

Nell’intervento ha tenuto a ringraziare il fotografo Diego Santangelo che “ci ha condotto in luoghi nascosti e incontaminati, anche meno conosciuti della Campania, posti bellissimi, suggestivi e ultra secolari”. Sono stati selezionati 14 splendidi luoghi, testimoni del patrimonio territoriale da valorizzare e difendere: dal Vesuvio a Capri, dal Sentiero degli Dei alla Valle delle Ferriere, dal Cervati al Taburno.

Il Calendario Ufficiale SSC Napoli 2022 sarà distribuito attraverso un duplice canale: 50.000 copie, in collaborazione con “Il Corriere dello Sport-Stadio“, in tutte le edicole a soli 8,99 euro più il costo del quotidiano e per tutti i tifosi all’estero in esclusiva sul Web Store Ufficiale SSC Napoli www.store.sscnapoli.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano