Questa mattina a Potenza, presso il Comando Regionale della Guardia di Finanza e alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, Generale di Corpo d’Armata Ignazio Gibilaro, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Regionale “Basilicata” tra i Generali di Brigata Antonio De Nisi e Gaetano Scazzeri.

Sono intervenuti gli Ufficiali, i Comandanti di tutti i Reparti dipendenti, le rappresentanze dei militari e i Presidenti delle Sezioni Anfi delle province di Potenza e Matera.

Il Generale De Nisi assumerà un incarico alla sede di Roma presso il Comando Generale. Il Generale di Corpo d’Armata Gibilaro gli ha rivolto i più sentiti ringraziamenti per l’opera prestata ed ha formulato al Generale Scazzeri gli auguri di buon lavoro, sottolineando l’importanza e la grande responsabilità dell’incarico che sta per assumere.

Il Generale Scazzeri, già Comandante del Nucleo Speciale Anticorruzione di Roma, ha ricoperto numerosi incarichi di comando in tutti i settori che caratterizzano l’attività della Guardia di Finanza. Laureato in Giurisprudenza e Scienze della Sicurezza Economica e Finanziaria, è titolato del Corso Superiore di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza.

– Chiara Di Miele –

Un commento

  1. Buon lavoro all’ amico generale Gaetano Scazzeri.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*