“Magia sportiva”, professionalità, belle emozioni, è stata contraddistinta da questi elementi la 15° edizione della Gymnaestrada Mondiale organizzata dalla Finlandia sotto lo “scudo” della Federazione Ginnastica d’Italia, alla quale hanno partecipato complessivamente oltre 21.000 atleti di 55 nazioni.

Si tratta di una grande kermesse sportiva che viene proposta con cadenza quadriennale, nell’anno che precede le Olimpiadi.

A rappresentare la Campania c’era anche la Kodokan Ginnastica di Atena Lucana guidata dalla professoressa Rosaria Bruno, che non a caso ricopre il prestigioso  incarico di Referente Regionale di Giuria della sezione Ginnastica per Tutti.










La società sportiva ha partecipato con un folto gruppo di ginnaste, composto da 18 atlete: Cantisani  Gaia, Di donato Miriam, Di Donato Arianna, Ciociola Sara, Di Iorio Francesca, Carrazza Giusy, Esposito Teresa, Fazio Carlotta, Pierri Nicoletta, Pacilio Alessia, Magliano Rosvelia, Marmo Vincenza, Penna Maddalena e Penna Angela.

.

Circa 400 gli azzurri che hanno sfilato all’Olympic Stadium di Helsinki, suddivisi in di 25 gruppi, che hanno sventolato orgogliosamente il tricolore, guidati dal Capodelegazione Federale, Fabio Gaggioli. Lo staff tecnico, ben coordinato dalla D.T.N. G.p.T. Emiliana Polini e composto da Massimo Monticelli, Pietro Natalicchio, Alessandra Mazzatosta, Paolo Ricci, Arianna Alberton e Daniela Schiavon, ha supportato tutti i gruppi della nostra spedizione.

Dopo questa importante esperienza sportiva, le ginnaste e la loro professoressa Rosaria Bruno sono rientrate nel Vallo di Diano pronte per nuove gare e nuove sfide. La Kodokan, a tal proposito, riprende  le sue numerose attività nelle sedi  di Atena Lucana, Sala Consilina e Sant’Angelo le Fratte.

Da quest’anno oltre ai corsi di ginnastica ritmica e ginnastica per tutti, la Kodokan da al via anche ai corsi di Break dance, Hip Hop, Zumba, Step,  Danza Classica e Moderna, Modern Jazz, e la grande novità de il flamenco.

L’associazione sportiva offre ai nuovi iscritti lezioni prova gratuite per tutte le attività proposte, in più per il mese di settembre o addirittura per  un intero anno le lezioni saranno gratuite per alcune delle discipline. Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 347/0472920, oppure recarsi nelle sedi della Kodokan Ginnastica.

Giovanna Quagliano –


 Kodokan Atena Lucana (Finlandia).  Kodokan Atena Lucana (Finlandia).


 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*