itis gatta-cicerone sala c. romecup 2018Un nuovo successo, nel campo delle eccellenze della cultura tecnologica, per la sezione I.T.I.S “G.Gatta” dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina, diretto dalla Dirigente Scolatica Maria Rosaria Ippolito.

Dopo due giorni di gare presso il Campus Biomedico di Roma, oggi si è svolta la finale in Campidoglio della RomeCup 2018.

La RomeCup 2018, l’eccellenza della Robotica a Roma è un multievento, caratterizzato cioè da gare, convegni, laboratori ecc., che dal 2007 diffonde l’innovazione collegando scuole, centri di ricerca, università, aziende e istituzioni. Avvicina le nuove generazioni allo studio delle materie scientifiche e sviluppa competenze e profili professionali per l’occupazione.

Alla squadra dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina sono stati assegnati il 1° e il 2° posto nella categoria “Explorer junior” e il 3° posto nella categoria “Explorer senior“.

Salgono cosí a 6 i premi conquistati dal 2013 ad oggi. Anche quest’anno, quindi, gli allievi della sezione I.T.I.S. che hanno portato alto il nome del “Cicerone”.

– Maria De Paola –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano