In occasione della Giornata Mondiale del Diabete 2021 che si svolgerà domani, domenica 14 novembre, il Comune di Tortorella, con la collaborazione dell’Associazione Diabetici del Cilento e Vallo di Diano, organizza una giornata dedicata ad un’efficace e accurata divulgazione e comunicazione sulla patologia.

L’informazione è l’unica arma possibile per prevenire e meglio curare l’insorgenza di questa malattia” spiegano dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Tancredi.

L’iniziativa, che si terrà nell‘aula consiliare del Comune, avrà inizio alle 9.30 e prevede i saluti del primo cittadino Tancredi e l’introduzione ai lavori del presidente dell’Associazione Diabetici del Cilento e Vallo di Diano, Eugenio Iudice.

Interverranno poi la dottoressa Maria Rosa Pizzo, diabetologo (in smart conference direttamente dall’ospedale di Sapri) che tratterà il tema “Mondo Diabete e Alimentazione”, la dottoressa Ornella Marciano, specialista ambulatoriale che affronterà il tema “Attività fisica e sport nel paziente diabetico”, la dottoressa Ursula Russo, psicoterapeuta che parlerà del tema “Convivere con il diabete: il ruolo dello psicologo”, il professore Nicola Femminella, segretario dell’Associazione Diabetici del Cilento e Vallo di Diano, che spiegherà “L’esperienza del progetto diabete nelle scuole”.

In conclusione ci sarà un momento di promozione dei prodotti del territorio “Farro e segale” a cura di Pietro Cifrodelli.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano