Sabato 1° ottobre alle ore 10.00, presso il Convento di San Francesco a Gioi, verrà presentato il libro “Next Polis – idee per la #cittàdidomani”, edito da Marsilio, con la prefazione del sindaco di Firenze Dario Nardella.

La pubblicazione del libro è ad opera dell’Associazione Next Polis, che riunisce un gruppo di giovani professionisti ed amministratori locali di tutta Italia che, pur provenendo da percorsi politici e professionali diversi e da territori tra loro differenti, hanno trovato un punto di contatto nell’amministrazione della res publica. Partendo dalla necessità di innovare e ripensare il modo con cui la politica ed il territorio si contaminano e si determinano, hanno deciso di dare a tali questioni una risposta collettiva.

“Next Polis, idee per la #cittàdidomani” è la prima pubblicazione dell’associazione, in cui vengono raccolti ed offerti al dibattito alcuni spunti per una lettura degli spazi urbani, siano essi grandi città o piccoli centri, e per la programmazione del loro futuro sviluppo. Ad un anno dalla prima presentazione dell’opera, tenutasi presso la Camera dei Deputati, e dopo un lungo “giro d’Italia” per raccontare le tematiche del libro, la tappa nel Cilento sarà l’occasione per un primo bilancio del lavoro svolto e per una più matura riflessione sulle tematiche affrontate.

Dopo il saluto del sindaco di Gioi Andrea Salati, interverranno Davide Cadore, presidente dell’Associazione Next Polis ed assessore al Comune di Sandrigo (Vicenza) e l’onorevole Enrico Borghi, Presidente nazionale dell’UNCEM (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani).

– Chiara Di Miele – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.