Continua l’emergenza ladri a Potenza. Serata movimentata quella di ieri nei pressi di diverse aree della città , in via Bosco Li Foj, via Lagarone e in via Serre.
Prima i ladri si sono introdotti in un’abitazione mentre il proprietario stava facendo la doccia, poi la fuga a piedi nei terreni e il furto di un’auto, ritrovata in mattinata. Tutto è iniziato nella serata di ieri verso le ore 21.
I ladri, a quanto pare almeno in tre, sono riusciti ad entrare in un’abitazione situata in via Lagatone. All’interno c’erano un ragazzo che stava facendo la doccia e il suo cane. Quando quest’ultimo ha iniziato ad abbaiare con insistenza, il proprietario si è accorto dei ladri che si sono dati alla fuga, senza riuscire a portare via nulla. Da qui l’allarme.
Gli agenti della Squadra Volante della Polizia in servizio alla Questura di Potenza hanno intercettato una Mercedes Classe A. Gli occupanti, in tre, alla vista della Polizia si sono dati alla fuga nella boscaglia. A nulla sono serviti i tentativi di riacciuffarli nei pressi di via Bosco Li Foj. Accertamenti in corso sull’auto ritrovata.
Poco più tardi, verso le ore 23, in via Serre è stata rubata un’Alfa Romeo Giulietta. Non si sa se il furto dell’auto sia collegato con il tentativo di furto nell’altra abitazione. Si parla, infatti, di diverse bande di ladri sul territorio Potentino.
La Giulietta rubata a Potenza è stata ritrovata in nottata dai Carabinieri a Giugliano, nel Napoletano, e poi restituita al legittimo proprietario. Indagini in corso della Polizia per risalire ai ladri che stanno creando non poche preoccupazioni tra i residenti del capoluogo lucano.