Un albero di grosse dimensioni poco prima delle 19 è finito sulla Strada Statale 19 a poche centinaia di metri dallo svincolo autostradale di Atena Lucana, nel tratto che conduce al comune di Polla.
L’albero è finito sulla strada probabilmente a causa del forte vento e del peso della neve che nei giorni scorsi è caduta sul Vallo di Diano. Fortunatamente non era in transito nessuna auto quando l’albero ha invaso parte della Statale.
Sul posto, allertati da alcuni automobilisti di passaggio, sono subito intervenuti il sindaco Pasquale Iuzzolino ed il suo vice Sergio Annunziata che sono stati impegnati nel gestire la viabilità per consentire di mettere in sicurezza l’arteria stradale.
– Erminio Cioffi –
Ho visto un video in cui NON compaiono i VIGILI del FUOCO. Mi auguro che qualcuno li abbia chiamati, visto che c’era anche il filo elettrico pendente, quasi a terra, dell’illuminazione pubblica che era stato abbattuto. Il vigli dl fuoco hanno TIUTTE le attrezzature e la professionalità per mettere in SICUREZZA il luogo. Sono i primi attori in tutte le EMERGENZE, comprese le cadute degli alberi.
Ma il sindaco e il suo vice dov erano nei giorni scorsi quando ad Atena c era da gestire l emergenza neve e a causa del loro immobilismo un intero paese é rimasto bloccato per quattro giorni?