Intervista al Presidente del Circolo della Banca Monte Pruno, dottor Aldo Rescinito

  • Presidente, la Chiesa diocesana continua ad essere in prima fila nel prevedere misure a sostegno dell’inserimento dei giovani e delle fasce deboli, facilitando l’accesso a fondi per microimprese e famiglie

“Apprezziamo moltissimo l’impegno della nostra Chiesa diocesana nel sostenere iniziative così lodevoli. Percorsi, questi, sostenuti con forza da S.E. Mons. De Luca che nascono dal lontano 2009, attraverso il progetto “SOLIDARIETA’ e LAVORO” sottoscritto dal Circolo Banca Monte Pruno e dalla Caritas Diocesana di Teggiano-Policastro, ovviamente con il patrocinio della Banca Monte Pruno, finalizzato alla assegnazione di Borse Lavoro, della durata di sei mesi (eventualmente rinnovabili) a favore di giovani e meno giovani residenti nel territorio, inoccupati o in particolari situazioni di disagio economico e familiare”

  • Quanti sono stati, di fatto, gli interventi registrati in questo campo?

“Tale progetto ha già registrato nel corso degli anni l’assegnazione di 11 Borse Lavoro, grazie anche al coinvolgimento di alcuni Imprenditori, amici della nostra Banca, operanti nel Vallo di Diano e nel territorio di competenza della Banca Monte Pruno. Alcuni soggetti ammessi, avendo dimostrato capacità particolari ed interesse per il lavoro espletato, sono stati addirittura assunti a tempo indeterminato dalle Aziende, che ancora una volta si ringraziano per la disponibilità dimostrata”

  • Quali sono i requisiti per l’ ammissione al progetto?

“Il regolamento di tale Progetto è reperibile sul nostro sito www.circolobancamontepruno.it Area Documenti. Le indicazioni sono così chiare da poter essere utilizzate da tutti”

– redazione –


  •  Articolo correlato

4/08/2015 – Lavoro e occupazione, il Vescovo De Luca: “Anche la Diocesi in prima linea. Avviate diverse start up”


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.