Una gara che coinvolge 20 Borghi più belli d’Italia andrà in onda su Raitre all’interno del programma “Alle falde del Kilimangiaro” nella prossima stagione televisiva. In rappresentanza della Campania ci sarà Castellabate che, con le sue bellezze e le sue tipicità, è l’unico Comune della regione a partecipare.

In palio c’è il titolo di “Borgo tra i Borghi 2016”. A questo scopo, a fine settembre, due troupe della trasmissione effettueranno le riprese nel Comune cilentano anche con l’ausilio di droni, per descriverne le tradizioni culturali, le risorse storico-artistiche e gli splendidi paesaggi. Le immagini e le interviste realizzate saranno mandate in onda e sottoposte al giudizio del pubblico che decreterà il vincitore.

Sarà un altro importantissimo momento di promozione del nostro territorio, già conosciuto e amatissimo dai telespettatori grazie ai film ‘Benvenuti al sud’ e ‘Benvenuti al nord’  – spiega il sindaco Costabile SpinelliIl nostro borgo, grazie a questa seguita trasmissione, potrà essere riscoperto dal vasto pubblico nel suo volto più genuino, con i suoi luoghi di arte e cultura, con un tessuto urbano tipicamente medievale, con il folklore e l’enogastronomia di qualità che si innesta nelle tradizioni marinare e contadine del nostro Comune. Poiché è una gara, ci auguriamo che il pubblico ci premi con il podio, ma in ogni caso tutti i borghi che partecipano possono già considerarsi vincitori perché daranno volto allabellezza di un Paese straordinario come l’Italia che sa esprimersi al meglio sia nelle grandi città che nei piccoli centri”.

– redazione – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.