Nel corso dell’ultimo weekend i Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno attuato un piano coordinato di contrasto ai reati predatori e di larga diffusione, soprattutto in virtù delle prossime festività natalizie.
Durante le operazioni i Carabinieri della Stazione di Sapri, comandati dal Maresciallo Maggiore Pietro Marino, hanno arrestato una donna residente a Sapri per il reato di evasione. Questa era stata sottoposta ai domiciliari nel giugno di quest’anno per il reato di maltrattamenti. Dopo l’evasione e l’intervento da parte dei militari dell’Arma è stata portata in carcere a Potenza così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Lagonegro.
Nel corso dello stesso servizio i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato due stranieri, residenti a Camerota, fermati alla guida in stato di ebrezza, mentre sono stati segnalati alla Prefettura di Salerno 5 giovani per uso di sostanze stupefacenti.
Durante tutto il weekend sono stati impiegati 20 uomini e controllate 200 auto, inoltre l’attività preventiva da parte degli uomini dell’Arma ha riguardato anche punti nevralgici come stazioni ferroviarie, ospedali e zone commerciali.
– Chiara Di Miele –