Alle porte della stagione invernale diventa d’obbligo il cambio degli pneumatici, per garantire maggiore sicurezza alla guida e una più ottimale tenuta di strada dei veicoli. Alla scelta delle gomme giuste si giunge soltanto se consigliati da professionisti del settore e all’officina “Euromaster Marchesano Pneumatici” di Atena Lucana i buoni consigli in merito non mancano mai. Come quelli che abbiamo raccolto per i lettori di Ondanews e quanti vorranno cambiare i propri pneumatici presso l’officina di via Nazionale ad Atena Lucana Scalo (nei pressi dello svincolo dell’autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria” a 100 metri dalla rotonda in direzione Polla).

  • Perché è necessario effettuare il cambio gomme in questo periodo?

“È consigliato montare pneumatici invernali dal 15 novembre fino al 15 aprile, quando scende la temperatura ed in particolare quando è inferiore ai 7 gradi, innanzitutto per aumentarne l’efficienza e soprattutto la sicurezza durante il viaggio per chi guida, per chi si trasporta in auto e per gli altri utenti della strada. Tecnicamente si consiglia per evitare l’effetto aquaplaning sul bagnato, si diminuisce il tempo di arresto in frenata, si evitano fermi su neve con conseguenti blocchi stradali ed inoltre si può tranquillamente viaggiare su tutti i tratti stradali in cui vige l’obbligo di circolare con pneumatici invernali o catene da neve a bordo e, non ultimo, si evitano sanzioni amministrative dove c’è l’obbligo amministrativo”.

  • Quali sono gli pneumatici consigliati?

“Consigliamo sempre pneumatici di buona qualità, non necessariamente prodotti in Europa, ma con omologazione europea. Gli pneumatici invernali sono contraddistinti dalla sigla M+S (Mudd + Snow = Fango + neve) e dal simbolo che raffigura un fiocco di neve ed una montagna a tre cime (Three Peak Mountain Snow Flake o 3PMSF) che certifica che lo pneumatico corrisponde a determinati standard di costruzione e garantisce il superamento di test specifici in condizioni invernali”.

  • In cosa consiste il cambio da Marchesano Pneumatici e quali servizi potrà trovare il cliente?

“Fare il cambio pneumatici stagionale significa risparmiare sui costi di manutenzione, con una prolungata durata degli pneumatici, in quanto le operazioni di inversione, permuta ed equilibratura verranno effettuate preventivamente al cambio e verrà monitorata costantemente l’usura del battistrada. Inoltre offriamo il servizio di custodia pneumatici, che permette di tenere in deposito le gomme stagionali dei clienti, che non dovranno caricare e scaricare dal veicolo gli pneumatici al cambio stagionale; non sarà necessario disporre di uno spazio in garage da dedicare allo stoccaggio delle gomme che verranno conservate dai nostri tecnici in condizioni perfette fino alla sostituzione successiva.Inoltre da Marchesano Pneumatici ad ogni cambio gomme si potrà godere di un check-up completo e gratuito di tutto il veicolo per poter viaggiare in totale sicurezza. Tutti questi ed altri servizi si possono scoprire sul nostro sito web www.marchesanopneumatici.it completamente ristrutturato dove si può anche consultare un catalogo prodotti, scoprire le offerte, le news, richiedere un preventivo personalizzato e prenotare un appuntamento online presso la nostra officina, in piena autonomia, senza dover telefonare, direttamente da casa seduti sul proprio divano”.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*