Teggiano avrà un suo rappresentante ai campionati europei di karate che si svolgeranno in Turchia a maggio.

Emanuele Sarnataro, 23enne di origini napoletane e teggianese di adozione, comune nel quale è residente, ieri sera ha ricevuto la notizia della sua convocazione nella squadra della nazionale italiana e tra qualche giorno partirà per la Turchia dove giovedì 4 maggio prenderanno il via i campionati.

Emanuele è arrivato in nazionale grazie alla medaglia d’argento ottenuta ai campionati italiani assoluti di karate nella specialità del kumite (combattimento) nella categoria dei 75 chili. Il secondo posto gli ha consentito di prendere parte al raduno collegiale della nazionalità italiana che è terminato nei giorni scorsi e nel corso del quale è riuscito a convincere i tecnici della nazionale a puntare su di lui per la competizione europea.

“Sono felicissimo per questa convocazione perchè mi ripaga dei tanti sacrifici fatti  – ha dichiarato – martedì partiremo per la Turchia, e darò il massimo per onorare al meglio i colori della nazionale. E’ doveroso ringraziare tutte quelle persone che mi hanno sostenuto e continuano a farlo contribuendo anche alla mia crescita sportiva”.

– Erminio Cioffi –


19/4/2017 – Emanuele Sarnataro di Teggiano medaglia d’argento al campionato italiano di karate


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*