Emanuele Sarnataro di Teggiano medaglia d’argento al campionato italiano di karate



















Emanuele Sarnataro, giovane karateka 23enne di origini napoletane, ma residente a Teggiano, si è piazzato al secondo posto al campionato italiano assoluto di karate nella specialità del kumite (combattimento) che si sono svolti al PalaPellicone di Ostia. Emanuele Sarnataro ha gareggiato nella categoria di peso 75 kg.

Dopo aver superato la fase eliminatoria senza subire alcun punto ha poi dovuto cedere il passo al campione del mondo Luigi Busà ed ha conquistato la medaglia d’argento. “Questo risultato – ha dichiarato il giovane atleta – è per me motivo di grande soddisfazione perchè mi ripaga di tutti i sacrifici fatti ed è uno stimolo per me a fare sempre meglio”.

Il 23enne napoletano trapiantato a Teggiano, grazie al secondo posto ottenuto ai campionati nazionali, adesso potrà prendere parte al raduno collegiale della nazionale italiana dove avrà la possibilità di potersi aggiudicare un posto nella squadra nazionale che parteciperà alla prossima edizione dei campionati europei che si disputeranno in Turchia.





– Erminio Cioffi –

 

















Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*